torna al programma
evento precedente
prossimo evento

CONCERTO di CHIUSURA (pro Croce Verde)

GIOVEDÌ 12 MAGGIO 2016 ore 21.15
Civitanova Marche, Teatro Rossini

ANTONELLA RUGGIERO voce
ANDREA BACCHETTI pianoforte

I due artisti liguri ci propongono un repertorio di grande effetto. Ripercorrono alcuni fra i più grandi successi di Antonella con i Mattia Bazar e del suo percorso musicale proposti in una nuova e suggestiva veste con arrangiamenti unici, senza dimenticare alcune cover importantissime della musica italiana ed internazionale e alcuni frammenti di piano solo che Andrea Bacchetti e Antonella hanno scelto con grande sensibilità.

 

Ruggiero&Bacchetti
ANTONELLA RUGGIERO

Artista dal repertorio eterogeneo, il timbro cristallino e l’elevatissima estensione vocale consentono ad Antonella Ruggiero di passare agevolmente dal registro pop a quello classico e lirico. Tra i membri fondatori del gruppo Matia Bazar, con i quali raggiunge la notorietà a livello internazionale, dal 1996 inizia la carriera solista con enorme e rinnovato successo, grazie a progetti dedicati a valorizzare caratteristiche della sua voce straordinaria.

ANDREA BACCHETTI
A trentasei anni d’età ha venticinque anni di carriera concertistica – orientata da grandi artisti come Karajan, Magaloff, Baumgartner, Horzowski, Berio, e formata presso scuole di assoluta eccellenza – Andrea Bacchetti è un musicista maturo ed un pianista affermato, il cui nome compare regolarmente nelle più prestigiose organizzazioni internazionali. All’attività concertistica affianca un intensa attività discografica, con consensi unanimi e riconoscimenti dalla critica specializzata.

 

 

croceverdeParte dell’incasso sarà devoluto al sostegno
dell’attività della Croce Verde di Civitanova Marche

 

 

Partner dell’evento
icasponsor

Civitanova Classica Newsletter

Se vuoi essere informato su tutti gli eventi e i concerti di Civitanova Classica, iscriviti alla nostra newsletter. L'utente dichiara l'espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali conferiti ai sensi del DLgs 196/2003.